Home / Archivio / Intervista al Ds Davide Capogrossi

Intervista al Ds Davide Capogrossi

“Affrontiamo questa nuova stagione con alcune certezze e diverse novità. Non è facile ripetersi, sicuramente la vittoria del campionato regionale dell’Under 16 e gli ottimi piazzamenti raggiunti da tutti i gruppi hanno posto l’asticella più in alto rispetto a 12 mesi fa, ma quello che ci interessa è lo sviluppo dei giovani calciatori ed è da qui che ripartiamo. Lo staff tecnico è stato confermato in blocco, con l’inserimento di Federico Cernera nel gruppo Under 14 regionale.

Il nucleo è rimasto questo quello proveniente dalla scuola calcio: ben 17 elementi molti dei quali cresciuti con noi dalla più tenera età, con l’innesto di alcuni giovani calciatori di prospettiva molto interessante.

Il gruppo Under 15 regionale è stato rinforzato nei settori nevralgici, dovrà essere bravo mister Priori ad amalgamare il gruppo e riprendere il discorso interrotto a giugno con maggiori consapevolezze.

Esordio in Elite invece per gli Under 16 di Leonardo Orlandi: sono arrivati diversi calciatori nuovi da realtà importanti e che già conoscono questo tipo di campionato, non abbiamo perso la nostra identità territoriale e abbiamo piena fiducia anche nei calciatori che ben si sono districati nella stagione appena conclusa.

Non vogliamo essere la Cenerentola del girone, ma esprimere le nostre idee con determinazione ed entusiasmo, con lo sguardo sempre rivolto in avanti.

Gianni Di Petrillo erediterà il gruppo Under 17 regionale, fresco vincitore del campionato: la squadra è stata rinnovata quasi totalmente, ma sono arrivati giocatori di spessore e ripeterci ad alti livelli con l’annata 2006 è forse la sfida che mi affascina di più.

La novità più importante riguarda il gruppo Under 19, all’esordio assoluto. La squadra è stata affidata a mister De Rubeis, un tecnico giovane ma molto preparato proveniente dalla scuola calcio.

Al gruppo storico dei 2005, che amo definire la nostra ‘prima squadra’, sono stati affiancati coetanei di buon valore e alcuni fuori quota di qualità ed esperienza in grado di aiutarli nel percorso di crescita.

L’obiettivo resta quello di confrontarsi nei vari campionati snaturandosi il meno possibile e – perché no? – puntare sempre ai massimi obiettivi. Il nostro è un lavoro di gruppo che parte dalle radici, rappresentate dalla scuola calcio, grazie alla sinergia di figure eterogenee professionali e vogliose di crescere insieme a noi. L’ultima novità riguarda proprio il rafforzamento dell’area tecnica del settore agonistico, nei prossimi giorni potremo dirvi di più…”. 

Check Also

Intervista a Gianni Di Petrillo, tecnico Under 17

– Buongiorno Gianni, sei oramai un veterano in DFA. Dopo il recente ottimo campionato con …

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Privacy policy