Home / Archivio / Intervista a Mattia Rocco, preparatore dei portieri

Intervista a Mattia Rocco, preparatore dei portieri

– Buonasera Mister, stai diventando un veterano della DF Academy, è la tua terza stagione in società. Anche quest’anno ti viene affidata la preparazione dei portieri dall’agonistica e della scuola calcio. Sei pronto a ripartire?
“Buongiorno a voi, ringrazio vivamente la società per l’opportunità e soprattutto per la fiducia confermata. Sono onorato di intraprendere un nuovo percorso di crescita e di potenziamento di questi giovani che rappresentano il nostro futuro prima come persone e poi come atleti.”

 – La metodologia legata alla preparazione dei portieri è in costante evoluzione, cosa è più importante per te? Il lavoro tecnico, fisico, mentale?
“La preparazione atletica e tecnica viene raggiunta attraverso il sacrificio, l’esercizio fisico, la dedizione, l’allenamento costante, uno stile di vita regolare e sano. Per trasmettere questi valori ai giovani è  fondamentale svolgere un lavoro da “mental coach” di motivatore che sappia infondere in loro la fiducia nei propri mezzi e confidenza nelle proprie capacità :è importante che questi ragazzi comprendano che i risultati arriveranno solo se ci si ostina nell’inseguire i propi sogni con tenacia e fatica.”

Check Also

Intervista a Gianni Di Petrillo, tecnico Under 17

– Buongiorno Gianni, sei oramai un veterano in DFA. Dopo il recente ottimo campionato con …

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Privacy policy