Home / Archivio / Intervista a Lorenzo Priori (U14)

Intervista a Lorenzo Priori (U14)

• Buongiorno Mister, il girone di andata si è concluso nelweekend appena passato ed è possibile fare un primo bilancio parziale.Come sta andando la stagione rispetto a quelle che erano le previsioniiniziali? “La stagione sta andando in linea con le previsioni iniziali. Siamo partiti fortissimo nel nostro girone e abbiamo imposto da subito un buonissimo calcio. La squadra ha dato segnali incoraggianti di grande miglioramento. Purtroppo, essendo un gruppo con enormi potenzialità, e tardivo nella crescita dal punto di vista fisico riscontriamo difficoltà in partite dove l’avversario fisicamente è più strutturato. Abbiamo ottime qualità nel palleggio, nella costruzione e nella finalizzazione. Dobbiamo migliorare nei concetti di tattica individuale di smarcamento senza palla, nella lettura delle situazioni di Pressing e/o Pressione, e nelle palle lunghe a scavalcare la difesa, dove la velocità degli attaccanti avversari ci può mettere in difficoltà. Le previsioni iniziali, rispetto al girone che siamo capitati, sono in linea: 4/6 posto come indicato ad inizio anno. Senza dimenticare le numerose difficoltà data la pandemia che abbiamo riscontrato da fine dicembre a metà febbraio.”

• Ogni annata è un mosaico di più partite e più momentidistinti che poi determinano una somma generale, dovendo indicare lapartita più positiva e quella più negativa fra quelle giocate qualediresti e perché? “Indipendentemente dal risultato a mio modo di vedere il calcio, nonostante la sconfitta, la miglior partita effettuata dai ragazzi è stata contro la prima in classifica R11 Simonetta, per livello di applicazione e per la difficoltà creata ad una squadra molto più pronta di noi. Se dovessi scegliere in base anche al risultato allora la partita più positiva della stagione è stata contro il Pianoscarano in casa. Avversario ostico e fisicamente più pronto, ma la qualità dei ragazzi ha messo in seria difficoltà la squadra avversaria e la concretezza ha fatto sì che il risultato sia stato molto positivo. La partita negativa per applicazione e qualità del gioco espressa è stata contro AlbaCynthia, in un campo particolare, anche se non deve essere un alibi, i ragazzi sono andati in difficoltà ad imporre la propria natura, soffrendo gli spazi stretti e la fisicità dell’avversario.”

 • Cosa ti aspetti dal girone di ritorno? “Dal girone di ritorno mi aspetto che i ragazzi continuano a crescere, ripartendo dalle prestazioni positive effettuate fino ad ora. Abbiamo tanto ancora da migliorare e siamo solamente a metà percorso. Mi aspetto uno “scattino” in avanti per far sì che ci sia un ulteriore miglioramento per completare una crescita. L’obiettivo è quello di tornare a divertirci in campo, in modo da vincere più partite possibili, migliorando lo score del girone di andata; perché se ci si diverte, automaticamente si apprende e hai più chance di vincere le partite.”

Check Also

Intervista al Ds Davide Capogrossi

“Affrontiamo questa nuova stagione con alcune certezze e diverse novità. Non è facile ripetersi, sicuramente …

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Privacy policy