Home / Archivio / Intervista a Gabriele De Rubeis, tecnico Under 19

Intervista a Gabriele De Rubeis, tecnico Under 19

– Buongiorno Gabriele, stai diventando un  veterano in DFA. Dopo il recente percorso in scuola calcio (sei reduce da due annate, primi calci II anno e pulcini II Anno) debutterai in agonistica con la categoria più grande, la Juniores Provinciale. Per te è una prima esperienza da allenatore ma non in assoluto, avendo un trascorso da Vice ed anche da giocatore. Sei Pronto?
“Sono molto felice di continuare il rapporto di collaborazione con la DF Academy, mi sento a casa, in questi tre anni da istruttore di scuola calcio ho visto crescere in maniera esponenziale la società da ogni punto di vista e sono fiero di aver contribuito a questa crescita. Mi sento pronto per poter affrontare un campionato vero, dove dovrò misurarmi con ragazzi e realtà più grandi, convinto che le mie esperienze da allenatore in seconda nella categoria juniores mi saranno d’aiuto nel saper gestire il gruppo e le difficoltà  che si presenteranno durante l’anno.”

– Il gruppo che andrai ad allenare è composto da un nucleo storico di 2005 che tante soddisfazioni ha dato a questa società nei quattro anni precedenti e da molti nuovi innesti, quali sono i tuoi obiettivi sul piano personale e collettivo?
“Avrò la fortuna di allenare un gruppo di ragazzi molto seri che giocano insieme da anni, al gruppo 2005 abbiamo aggregato ragazzi di qualità che hanno già giocato nella categoria juniores,garantendoci così anche esperienza nell’affrontare il campionato. Gli obiettivi sono : garantire bel gioco e divertimento, fare bella figura dal punto di vista comportamentale in ogni campo dove andremo a giocare.Ripongo molto fiducia nei ragazzi e ci toglieremo grosse soddisfazioni.”

Check Also

Paolo Armeni nuovo Direttore Sportivo!

La DF Academy annuncia la nomina di Paolo Armeni come Direttore Sportivo. Assumerà la carica …

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Privacy policy