Home / News / Intervista al Responsabile Scouting: Massimo Sandroni

Intervista al Responsabile Scouting: Massimo Sandroni

1) DF Academy inizia la sua seconda stagione, una delle novità sei tu. Ti occuperai dell’area scouting con riferimento alle categorie agonistiche ed esordienti. Cosa rappresenta per te l’opportunità di collaborazione con questa realtà?

Per me DF Academy è quello che mancava nel calcio romano, una società sana e trasparente con la volontà di creare qualcosa di nuovo che in questo sport non sempre troviamo. Collaborare con DF Academy rappresenta per me una grande opportunità di crescita sia professionale che umana affiancando dei collaboratori con sani principi e dalle idee innovative e originali. Insomma l’ambiente ideale di lavoro per chi porta dentro questa passione.

 2) Quali sono gli aspetti più importanti sui quali ti soffermi nella tua attività e cosa cerca DF Academy?

DF Academy in questo momento specifico inizierà l’attività agonistica dai provinciali. Questa dimensione può essere uno svantaggio per convincere i ragazzi a venire a giocare da noi in un contesto come quello attuale dove tante famiglie inseguono il miraggio della categoria importante. Il lato positivo però è che possiamo permetterci di scegliere delle caratteristiche che nel calcio di oggi sembrano non andare di moda, quindi spazio alle capacità tecniche anche a della fisicità nei due anni dei giovanissimi (e tanto più negli esordienti). L’obiettivo è dare un’impronta che sia nostra, diversa da tutte le altre.

3) In conclusione, cosa ti senti di dire a tutti quelli che si affacciano alla nuova realtà DF Academy?

 Di essere fiduciosi nel progetto DF Academy e che a fine stagione i risultati ci daranno ragione. Speriamo che tutti i ragazzi si divertiranno aldilà dei risultati perché il calcio è divertimento allo stato puro!!

Check Also

Presentiamo il nostro staff: Jacopo Veroli

Nome : Jacopo  Cognome: Veroli Ruolo: Responsabile Scuola Calcio (categorie 2010-2013) / Allenatore Gruppo Esordienti 2007 Al …