Conferma e cambio di categoria per Diego Pierangeli, dopo il podio conquistato con la categoria Under 17 (2007) nella scorsa stagione, 2023/2024. Oramai da un mese al lavoro con il “nuovo” gruppo, l’under 16 (2009).
Queste le parole del tecnico ai nastri di partenza della nuova stagione.
- D. Siamo pronti a ricominciare Diego. Giorno uno della tua seconda stagione alla DFA, la prima è stata importante con un percorso appassionante ed in costante crescita con l’under 17. Raccontaci com’è andata dal tuo punto di vista.
- R. “La stagione appena conclusa é stata emotivamente unica, si é creata sin da subito con il gruppo una connessione totale in termini di impegno dedizione e coesione. Siamo partiti con 19 giocatori e abbiamo terminato con gli stessi più uno nuovo , questo é il dato che piu mi riempie di orgoglio, lascio un gruppo fantastico in termini di qualità umane e sportive con i quali é stato estremamente facile lavorare e condividere.”
- D. Aspirazioni ed obiettivi per la nuova stagione nella quale allenerai l’under 16 (2009), è presto per sbilanciarsi ma cosa ti senti di poter dire e quali sono state le tue prime impressioni?
- R. “Il gruppo 2009 é interessante, ha buone individualità, cercheremo di fargli capire che l’unico mezzo per migliorarsi é l’ impegno, la costanza e la dedizione totale al discorso di gruppo che deve prevalere sempre sul singolo in qualsiasi situazione. L’obiettivo é mettere i ragazzi in condizione di esprimersi al massimo, per farlo gli va trasmessa la voglia e il piacere di venire al campo proponendo lavori normali e soprattutto adatti alle loro esigenze senza inventare nulla, rendendo questo sport più semplice possibile per loro. Infine é doveroso ringraziare la società per la fiducia che mi ha trasmesso, si farà di tutto per ripagarla in campo.”