La DFA Annuncia che il nuovo tecnico dell’Under 14 Regionale sarà Francesco Florio, scelta nel segno della continuità dato che è già attualmente allenatore della categoria 2011.
D. Sta per iniziare una nuova stagione, l’Under 14 è una categoria ponte fra la scuola calcio e l’agonistica e quindi differente da tutte le categorie più grandi. Come vi state preparando per questa stagione?
R. “Nello specifico potremmo dire che ci stiamo preparando da anni con un lavoro di scuola calcio su questo gruppo che parte da lontano nella maggior parte dei casi, con innesti poi nel corso del tempo. Chiaramente il passaggio all’attività agonistica sarà comunque molto forte: l’arbitro, competere per i tre punti… è un altro mondo. Ma sono sicuro che saremo pronti per quando conterà davvero.”
D. Quali sono gli obiettivi, è presto per sbilanciarsi ma cosa senti di poter dire?
R. ” L’obiettivo sarà quello che da sempre fa parte della nostra mentalità : continuare a migliorare individualmente i nostri ragazzi in ogni ambito..tecnico, tattico e soprattutto mentale. Consapevoli ovviamente che anche i risultati collettivi saranno una logica conseguenza di questo lavoro. La ricetta è sempre e solo una : essere coesi, coraggiosi, intensi, propositivi.”