Home / News / Alessio Rippa nuovo tecnico dell’Under 18

Alessio Rippa nuovo tecnico dell’Under 18

New Entry anche nella categoria più grande dell’agonistica, sarà Alessio Rippa il nuovo tecnico del gruppo 2007 che ha appena concluso la stagione sul podio. Queste le sue parole ed il suo impatto iniziale.

– D. Benvenuto Alessio. Giorno uno della tua esperienza alla DFA arrivi in questa società con un passato da allenatore in altri contesti ed anche da giocatore. Parlaci di te.

– R. “Buonasera intanto ringrazio i presidenti Piccinno e Florio per la chiamata e tutta la società per il caloroso benvenuto. Arrivo alla DF academy dopo una vita passata sui campi da giocatore prima e da allenatore negli ultimi anni dove ho svolto con risultati direi molto positivi il ruolo di assistente nelle prime squadre di Grottaferrata, Roma VIII e colonna per poi cominciare la carriera da allenatore proprio a colonna dove negli ultimi due anni ho svolto il ruolo di allenatore della formazione under19, vincendo il campionato provinciale e cominciando molto bene il campionato regionale fino a novembre quando, per problematiche personali ho dovuto rinunciare dall’incarico quando eravamo quinti nel nostro girone.”

– D. Come hai conosciuto la DFA, quale è stato il tuo primo impatto?

R. “Ho conosciuto la DF Academy il mio primo anno nell’Under19 quando eravamo nello stesso girone seguendola poi con simpatia e curiosità, scoprendo una realtà giovane però già affermata nel panorama del settore giovanile.”

– D. Aspirazioni ed obiettivi per la nuova stagione, è presto per sbilanciarsi ma cosa ti senti di poter dire?

R. “Il primo impatto é stato sicuramente molto positivo, ho trovato disponibilità e professionalità da parte di tutti, voglia di crescere e migliorarsi. Gli obiettivi stagionali penso debbano per forza di cosa essere elevati. In primis vogliamo continuare il percorso di crescita dei ragazzi anche se prendo un gruppo già molto valido che ha lavorato molto bene negli ultimi anni con mister Pierangeli, con cui sono arrivati terzi nel l’under 17 appena conclusa. Riguardo le ambizioni di classifica direi che l’obiettivo minimo debba essere quello di riconfermarsi nelle prime posizioni anche quest’anno.”

Check Also

Annunciato il nuovo tecnico dell’Under 14 Regionale: Francesco Florio

La DFA Annuncia che il nuovo tecnico dell’Under 14 Regionale sarà Francesco Florio, scelta nel …

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Privacy policy