Home / SCUOLA CALCIO ELITE 2023/ 2024

SCUOLA CALCIO ELITE 2023/ 2024

SCUOLA CALCIO ELITE 2023/ 2024

Per il terzo anno la DF ACADEMY ottiene il riconoscimento di Scuola di Calcio ELITE, il più alto riconoscimento per le scuole di calcio affiliate alla FIGC!

#DFA si congratula con tutti i propri collaboratori per l’ottenimento della prestigiosa qualifica relativa al settore di Attività di Base!

Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC annualmente censisce tutte le società di calcio che svolgono attività didattica giovanile nelle categorie di base (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti).

Con il fine di qualificare e valorizzare l’attività delle società che operano in attività giovanile, il Settore Tecnico ed il Settore Giovanile della FIGC, dalla stagione 2015/2016 hanno istituito il sistema delle qualifiche denominato Scuola Calcio Elite.

CHE COSA È UNA SCUOLA CALCIO ELITE?

Una Scuola di Calcio con qualifica Elite è il riconoscimento più importante a livello nazionale rilasciato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Per ottenere tale riconoscimento il settore Attività di Base di una  società deve soddisfare una serie di requisiti molto restrittivi garantendo lo svolgimento dell’attività con uno standard i qualità alto e in piena sicurezza, oltre che partecipare a tutte le attività federali.

#DFA SCUOLA CALCIO ELITE

Dreaming Football Academy ha ottenuto il riconoscimento ELITE in ordine ai seguenti requisiti soddisfatti:

  • Affidamento di ogni gruppo squadra a personale qualificato con comprovata esperienza;
  • Assistenza tecnica e supporto sui gruppi squadra da parte di personale con diploma di laurea in Scienze Motorie e/o Patente da Allenatore
  • Realizzazione di progetti quali collaborazioni con una psicologa affermata per progetti di integrazione sociale e specificatamente dedicati al calcio femminile

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Privacy policy