Home / Archivio / Scopriamo il nostro staff : Pierluigi Lucatelli

Scopriamo il nostro staff : Pierluigi Lucatelli

Nome : Pierluigi

Cognome : Lucatelli

Ruolo : Allenatore Gruppo Piccoli Amici

 

1) D. Alla prima stagione dentro DF Academy sei una delle “novità”, sei entrato subito con tanto entusiasmo in un ruolo delicato come quello di Mister dei Piccoli Amici. E’ certamente presto per dirlo, ma come ti trovi e che aspettative hai per il futuro?

R. Questa è la mia prima esperienza lontano da Grottaferrata. Sono stato accolto dalla dirigenza e dallo staff tecnico nel migliore dei modi; ho trovato un ambiente sereno dove potrò confrontarmi con una nuova realtà e mettere a disposizione tutta la mia passione al servizio dei bambini, la cosa che amo di più. 

Dal futuro mi aspetto un anno di crescita sotto il profilo tecnico e umano; certi treni passano una volta sola nella vita e vanno presi al volo, è un’opportunità troppo importante dalla quale trarrò  sicuramente elementi positivi. 

2) D. In una fascia d’età così sensibile nella scuola calcio con bambini che per la maggior parte sono al primo anno di scuola calcio o al secondo…come ritieni debba essere impostato il tuo lavoro? Quali sono gli aspetti prioritari su cui ti basi per una seduta di allenamento?

R. Dobbiamo avere la consapevolezza che la nostra è la fascia d’età più delicata della scuola calcio; i bambini si affacciano per la prima volta al mondo del calcio; nel nostro ruolo di educatori abbiamo il dovere di far innamorare i piccoli calciatori a questa disciplina,  dando loro il rispetto reciproco e l’educazione che  uno sport di squadra prevede. Le sedute d’allenamento che condividerò con la mia collega Valentina Petrucci, con cui ho diviso il lavoro lo scorso anno, insieme al nostro responsabile Shasa Battelli, si concentreranno prevalentemente sull’aspetto ludico, coinvolgendo i nostri piccoli campioni in continui giochi e sfide allo scopo di stimolarne le attitudini. 

Check Also

Intervista al Ds Davide Capogrossi

“Affrontiamo questa nuova stagione con alcune certezze e diverse novità. Non è facile ripetersi, sicuramente …

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Privacy policy