Home / News / Presentiamo il nostro staff Francesco Gambucci

Presentiamo il nostro staff Francesco Gambucci

Nome : Francesco 

Cognome: Gambucci

Ruolo: Allenatore Giovanissimi Fascia B 2005 / Allenatore della tecnica Gruppi Esordienti e Pulcini

Al secondo anno di militanza cos’è per te DF Academy? Cosa rappresenta per te l’opportunità di collaborazione con questa realtà?
Penso di poter dire che DF Academy sta diventando una realtà importante sul territorio dove al centro di tutto c’è esclusivamente l’interesse alla crescita del ragazzo. Per un allenatore rappresenta l’opportunità di lavorare in un ambiente stimolante anche attraverso il continuo confronto con il Chievo Verona.
Quali sono gli aspetti più importanti da insegnare e trasmettere alla squadra?
Credo che prima della tecnica e della tattica si debba insegnare ai ragazzi ad essere un gruppo coeso, a lavorare l’uno per l’altro condividendo un obiettivo comune. Di pari passo vanno trasmessi anche valori come l’umiltà, la serietà e il sacrificio.
Una frase che ripeterai spesso durante gli allenamenti?
Ce ne sono diverse ma penso che la più ripetuta sarà una sola parola: “muovila”.
C’è un allenatore che prendi come esempio e perché? Quale è il tuo modulo ideale nel calcio a 11?
Ultimamente ho approfondito e studiato molto Maurizio Sarri per le sue idee di calcio. Riguardo al modulo mi piace molto il 4-3-3, è quello con cui mi trovo meglio.
In conclusione, cosa ti senti di dire a tutti quelli che si affacciano alla nuova realtà DF Academy?
Come dice anche il nostro motto, posso dre loro di mettere in mostra il proprio talento perchè troveranno una società che lavorerà per la crescita umana, tecnica e tattica a stretto contatto con il Chievo Verona. La nostra struttura di allenamento permetterà ai ragazzi di apprendere e migliorare in maniera esponenziale.

Check Also

Presentiamo il nostro staff: Paolo Taglianetti

Nome: Paolo Cognome: Taglianetti Ruolo: Istruttore Gruppo Piccoli Amici (2011) / Preparatore Coordinativo (2010) Data di nascita: 15/09/1990 Cos’è …