Home / News / Presentiamo il nostro staff: Alessio Del Mastro

Presentiamo il nostro staff: Alessio Del Mastro

  • Nome : Alessio
  • Cognome: Del Mastro
  • Ruolo: Preparatore Portieri Scuola Calcio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

D. Sei al secondo anno dentro DF Academy. Cosa rappresenta per te la possibilità di continuare a lavorare dentro questa realtà e con quali aspettative inizi la stagione? 

R. Lo scorso anno ho potuto lavorare con estrema serenità raccogliendo degli ottimi risultati con i ragazzi in campo, voglio fare ancora meglio in questa stagione.

 

D. Quali sono gli aspetti più importanti da insegnare e trasmettere ad un portiere?

R. Sicuramente bisogna trasmettere prima di ogni cosa delle regole per stare in campo; dal punto di vista tecnico, nel portiere è fondamentale l’aspetto mentale bisogna sempre essere lucidi nelle scelte.

D. Collabori con una realtà affermata come Portieri All’Attacco oltre che con DFA e vedi un gran numero di portieri ogni anno. Quanto pensi possa incidere il lavoro di un preparatore su un giovane portiere che si sta formando? 

R. La  nostra figura è fondamentale nel giovane portiere, abbiamo la possibilità di trasmettere concetti che porterà con se per tutta la sua carriera calcistica.

D. C’è un preparatore che prendi come esempio e perché? Quale aspetto per te ha più importanza nell’allenamento di un portiere? 

R. Marco Savorani (As Roma) è il migliore in Italia senza alcun dubbio. Nei dilettanti Daniele Nori del Team Nuova Florida, un fratello maggiore che mi dà un mucchio di consigli. È fondamentale allenare l’aspetto tecnico nei minimi dettagli, fare ogni gesto tecnico correttamente può fare la differenza in partita.

Check Also

Stiamo ripartendo, insieme

Presidente, Un lungo stop dovuto all’emergenza Corona virus seguito da una primavera di grandi difficoltà …