Home / News / Presentiamo il nostro staff: Marco Carliseppe

Presentiamo il nostro staff: Marco Carliseppe

Nome: Marco

Cognome: Carliseppe

Ruolo : Allenatore Pulcini 2008

Data di nascita: 23/10/91

Cos’è per te DF Academy? Cosa rappresenta per te l’opportunità di collaborazione con questa realtà?

“DF Academy a mio avviso è il polo di riferimento calcistico dei Castelli Romani. È la terza società con cui collaboro da quando ho iniziato ad allenare e per me rappresenta un’opportunità importante per mettermi alla prova in un contesto altamente professionale, il famoso salto di qualità”.

Quali sono gli aspetti più importanti da insegnare e trasmettere alla squadra?

“Alcuni di loro magari diventeranno calciatori, ma sicuramente tutti saranno futuri uomini. Per questo motivo le mie prerogative sono da sempre la disciplina, la lealtà, il rispetto per compagni, mister ed avversari. Non meno importante l’amore per questo sport, da vivere e coltivare negli anni come una passione, mai un’ossessione. Il pallone è una fedele compagna di vita”.

Una frase che ripeterai spesso durante gli allenamenti?

“Vieni agli allenamenti/partite con il sorriso e torna a casa consapevole di avercela messa tutta, i risultati arriveranno”.

C’è un allenatore che prendi come esempio e perché? Quale è il tuo modulo ideale nel calcio a 7?

“Eccezion fatta per casi isolati e mode del momento, la scuola degli allenatori italiani rimane da sempre la più valida. Attualmente Sarri ed Inzaghi sono i due in cui mi rispecchio di più: in controtendenza alle richieste degli allenatori di comprare grandi giocatori, loro puntano a valorizzare quelli che hanno già in rosa in concomitanza a delle “scommesse” quasi sempre vinte e tramutate in calciatori di grande caratura. Così come condivido la loro filosofia di gioco, votata ad un calcio propositivo e godibile da ogni spettatore, anche a costo di prendersi qualche inevitabile rischio in più. Di base mi piacerebbe attuare un 2-3-1, ma molto dipenderà da come risponderanno i miei ragazzi, ritengo che debba essere l’allenatore ad adeguarsi ai calciatori e non il contrario”.

In conclusione, cosa ti senti di dire a tutti quelli che si affacciano alla nuova realtà DF Academy?

“Gli direi che hanno fatto la scelta giusta, ma le parole lasciano il tempo che trovano, pertanto sono certo che i fatti mi daranno ragione e con il tempo tutti rimarranno soddisfatti”.

Check Also

Presentiamo il nostro staff Emanuele Gambucci

Nome : Emanuele Cognome: Gambucci Ruolo: Allenatore Gruppo Esordienti 2006 / Allenatore della Tecnica Gruppi Pulcini …