Home / News / Presentazione Stagione 2018/2019, Intervista al presidente Francesco Florio

Presentazione Stagione 2018/2019, Intervista al presidente Francesco Florio

Il 17 settembre inizia ufficialmente la stagione per quanto riguarda la scuola calcio ma è giusto dire che non vi siete mai fermati, gli open day sono proseguiti fino a luglio inoltrato e riprenderanno a fine agosto. Quali sono gli obiettivi e diventerà le novità della prossima stagione?

Non vediamo l’ora di iniziare la nuova stagione, gli impegni sono tanti ma la passione è superiore. La proprietà del centro sportivo ci sta supportando con la costruzione di un nuovo campo che ci darà nuovo spazio e la possibilità di aprirci al mondo dell’agonistica. Abbiamo un pulmino con cui offriremo  un servizio prezioso per i nostri iscritti e una collaborazione importante con la 3M Training Lab che è uno studio medico sportivo che monitorerà i ragazzi durante tutta la stagione. La novità più importante dell’anno è però l’apertura di un secondo polo su Roma, al Tennis Club Panda.

Primo anno in agonistica, quali sono le aspettative? 

Vogliamo un pochino uscire dalla logica che sta prendendo piede, quella degli annunci roboanti di giocatori come se parlassimo di grandi stelle del calcio professionistico. A noi principalmente interessa lavorare e siamo anche un po’ schivi nella comunicazione , anche a tutela dei ragazzi stessi. Il gruppo allestito è ottimo e puntiamo certamente a dire la nostra per il vertice della classifica, ma aldilà del risultato che può essere anche frutto di componenti casuali mi interessa di più dare un’impronta chiara sul piano del gioco e dell’educazione. L’ambizione è sentir dire a chi ci guarda : “Questa è la DF Academy”, aldilà di un primo posto che può essere passeggero. Se riusciremo a fare questo con continuità potremo raggiungere una notorietà che derivi da un “metodo” e non da un’annata particolarmente fortunata.

Il secondo Polo, prospettive di crescita? 

Il nuovo circolo a Roma è un progetto che parte da lontano, la nostra idea è sempre stata quella di diffondere i nostri metodi di lavoro in più strutture in modo tale da dare alle famiglie affascinate dal nostro progetto la possibilità di scegliere semplicemente il luogo più vicino dove portare il figlio, potendo contare su un approccio al calcio assolutamente identico. Il Tennis club Panda è un posto ideale per lavorare in ambito scuola calcio, assolutamente sereno, un’isola felice . Non abbiamo fretta di crescere.

 
Il presidente DF Academy, Francesco Florio

Check Also

Presentiamo il nostro staff: Andrea Monnati

Nome : Andrea Cognome: Monnati Ruolo: Prep. Atletico Agonistica                …