Home / Perché sceglierci in 3 punti

Perché sceglierci in 3 punti

PERCHÉ SCEGLIERCI IN TRE PUNTI

  • Più allenamenti. +35% di allenamenti stagionali. Le categorie agonistiche (2005), esordienti (2006 e 2007) e pulcini (2008 e 2009) hanno TRE allenamenti settimanali rispetto ai due consueti delle scuole calcio ordinarie. Questo comporta un aumento importante delle ore passate sul campo

 

  • Maggiore Focus. Lavorare a stazioni (dai 2006 ai 2010 compresi) significa migliorare la qualità dell’allenamento. Tre figure professionali qualificate (allenatore gruppo squadra, allenatore della tecnica e preparatore motorio) si dividono il gruppo squadra nell’arco della seduta ottimizzando la capacità di correzione del gesto tecnico o fisico e aumentando l’intensità del lavoro. Nei gruppi squadra dei piccolini (2011, 2012/13) raggiungiamo questo risultato senza l’uso di stazioni che sarebbero poco produttive data l’età dei partecipanti ma restringendo numericamente i gruppi squadra (massimo 11 elementi).

 

 

  • Stazione della Tecnica. La ripetizione del gesto tecnico ed il riuscire a concentrare il maggior numero di tocchi del pallone nel minor tempo possibile è il segreto della formazione del piccolo calciatore da ricercare tramite esercizi con un rapporto pallone/atleta 1 ad 1.