Home / Archivio / Nel presente e nel futuro, siamo con voi.

Nel presente e nel futuro, siamo con voi.

Presidente come vive la DF ACADEMY questo periodo?
Siamo persone che approcciano a questo mondo con grande passione, in modo totalizzante e con la mentalità di un lavoro, non come se fosse un hobby. Per tanto è normale avere delle preoccupazioni in un periodo così difficile che sta mettendo tutti a dura prova, compresi coloro che lavorano nello sport. Ma la passione è superiore, la voglia di tornare alla normalità del campo da gioco ci fa contare i giorni. Ripartire con il calcio e con il lavoro quotidiano con i ragazzi sarà forse ancora più bello perché apprezzeremo maggiormente cose a cui eravamo abituati.”
 
Come si reagisce all’emergenza Coronavirus?
Ci sono due fasi : una durante l’emergenza ed una seguente. Nel presente, in un contesto che non ha precedenti e che non poteva trovare nessuno pienamente preparato, stiamo reagendo nel migliore dei modi con iniziative mirate per le età specifiche. Ogni gruppo agonistico non ha avuto una settimana senza una preparazione atletica mirata alle necessità e agli obblighi che la quarantena ci impone, nei limiti del possibile si è cercato anche di dare degli stimoli tecnici con esercizi specifici. Per gli esordienti e pulcini il discorso è similare, in rapporto all’età. Nelle categorie più piccole il lavoro è coordinativo e ludico, non sono mancate le iniziative per far pesare meno la distanza (dalle chiamate Skype, ai video di gruppo).
Il futuro è legato a delle tempistiche che, ad oggi, sono purtroppo ancora ignote.  Non sappiamo quando torneremo alla normalità e, di conseguenza, nemmeno a fare sport. Certamente siamo in grado di promettere che, come sempre è avvenuto, saremo a fianco dei nostri tesserati e delle loro famiglie con iniziative che potranno andare dalla scontistica, al prolungamento delle attività. Siamo con voi. Colgo l’occasione per fare gli auguri di una serena Pasqua a tutte le famiglie!”

Check Also

Intervista al Ds Davide Capogrossi

“Affrontiamo questa nuova stagione con alcune certezze e diverse novità. Non è facile ripetersi, sicuramente …

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Privacy policy