Home / Archivio / Intervista a Pierluigi Lucatelli

Intervista a Pierluigi Lucatelli

1) D. Si è appena conclusa la tua prima stagione alla DF Academy, arrivavi da un’altra società ed in breve tempo hai dovuto adattarti ad un approccio e ad una realtà totalmente differenti in un contesto stimolante ma anche non semplice dovendo allenare un gruppo di primi Calci con bambini alla loro prima esperienza. Come è andata la stagione? Quali sono state le difficoltà se ci sono state?


R. ” La mia prima stagione alla DF ACADEMY posso valutarla più che positivamente. Sono  cresciuto calcisticamente a Grottaferrata;  arrivi ad un punto che , dopo tanti anni, se hai l’opportunità di confrontarti con una realtà diversa, su quel treno ci sali e ti concedi l’occasione . Sono stato accolto molto bene dalla dirigenza, che ha saputo darmi i giusti mezzi per poter lavorare serenamente. il mio gruppo Primi calci 2013, coadiuvato da alcuni rinforzi 2014, è composto esclusivamente da bambini al loro primo anno di calcio; questa cosa mi ha stimolato molto, consapevole dell’importanza del mio ruolo di educatore sportivo, avvicinando per la prima volta i bambini al mondo del calcio. Gran parte dell’anno lo trascorso organizzando con la società degli eventi in famiglia, trovando la massima disponibilità di tutti, genitori compresi; sul finale , i campioni hanno assaporato il senso della trasferta , partecipando ad un torneo a Lubriano – VT .La cosa che tengo più cara di quest’anno sono i volti emozionati dei piccoli mentre un palazzetto gremito di persone guarda le loro partite; secondo me sono cose che ricorderanno per sempre. Nonostante fossi alla mia prima stagione a Santa Maria delle Mole , non ho avuto alcun tipo di difficoltà , mi reputo molto fortunato.”


2) D. Ad un anno di distanza dal tuo arrivo in cosa ti senti cambiato come istruttore? Che aspettative hai per questo secondo anno? 


R.”Rispetto allo scorso anno mi sento sicuramente più completo sotto il profilo sportivo; lavorando con nuove metologie ho arricchito il mio mio bagaglio calcistico, completando quelle lacune che portavo dalle mie esperienze passate. Collaborare con persone qualificate e seguire corsi di Formazione con l’Atalanta può solo che farti crescere e quest’anno lo reputo un anno di svolta, nonostante la situazione pandemica che ha bloccato ad intermittenza la stagione. Non vedo l’ora che venga Settembre, augurandomi che quello che di buono è stato fatto quest’anno possa protrarsi nella prossima stagione. In bocca al lupo a tutti!”

Pierluigi Lucatelli in alto a destra

Check Also

Intervista al Ds Davide Capogrossi

“Affrontiamo questa nuova stagione con alcune certezze e diverse novità. Non è facile ripetersi, sicuramente …

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Privacy policy