Home / Archivio / Intervista a Marco Massarut (Under 13)

Intervista a Marco Massarut (Under 13)

Buongiorno Mister, metà della stagione è passata e nonostante le difficoltà dovute all’emergenza Covid l’attività è proseguita a gonfie vele, sia per quanto riguarda il tuo gruppo specifico che per per la DFA in generale. Come sta andando la stagione e, cosa più importante, come si trovano i nostri piccoli campioni?

“È il mio primo anno in DFA e alleno un gruppo esordienti ed uno pulcini, l’inizio stagione è stato esaltante, c’è stata da subito grande partecipazione dei ragazzi,  andando anche a giocare tornei importanti con buoni riscontri. L’emergenza covid a gennaio si è fatta sentire ma la società ha tenuto sempre impegnati i ragazzi, anche nei weekend con iniziative interne. Ora fortunatamente sembra che si stia tornando alla piena normalità.”

La linea guida della DFA è molto chiara : ogni lavoro viene svolto in forma situazionale e la tecnica viene allenata in modo funzionale, è stato difficile per te adattarti ad un sistema di lavoro che lascia molte libertà ma ha anche dei paletti precisi? Trovi riscontro nel fine settimana con il lavoro svolto sul campo in ogni seduta?
“Uno dei fattori che mi ha spinto ad allenare qui è proprio il metodo di lavoro che personalmente sposo al 110%, mi trovo a mio agio ed i risultati si vedono nel weekend e nel progresso generale dei ragazzi”.

In cosa è possibile ancora migliorare sotto il punto di vista tuo personale di lavoro e collettivo?

“Si migliora ogni giorno, in ogni allenamento e Riunione tecnica. Questo è il mio spirito ed è la mentalità della DFA, aggiornamento costante e ricerca del perfezionamento, anche grazie al fatto che siamo l’unico centro di formazione dell’Atalanta in regione.”

Check Also

Intervista al Ds Davide Capogrossi

“Affrontiamo questa nuova stagione con alcune certezze e diverse novità. Non è facile ripetersi, sicuramente …

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Privacy policy