Home / Archivio / Intervista a Gabriele De Rubeis

Intervista a Gabriele De Rubeis

1)D.  Sta per iniziare  la tua terza stagione dentro la DF Academy, hai appena terminato un anno complesso a causa delle restrizioni dovute al covid, ma anche importante perché ti ha visto conseguire il patentino Uefa C. Tornerai in campo nuovamente con un gruppo pulcini II anno, categoria che ben conosci data l’esperienza accumulata in questo periodo. Quali sono i tuoi obiettivi per la stagione sportiva?

R. “L’ anno appena terminato è stato molto complesso a causa delle ormai note limitazioni dovute alla pandemia, mi ha però regalato anche grandi soddisfazioni, per esempio aver mantenuto interamente il gruppo  dei primi calci 2012 fino al termine della stagione, ciò significa che ho lavorato bene sia umanamente che calcisticamente.Per la stagione sportiva che verrà l’obiettivo è dare ai ragazzi ulteriori stimoli per continuare a crescere e nutrire interesse verso lo sport più bello del Mondo ed anche trasmettere loro le mie nuove conoscenze apprese grazie al corso Uefa C.”

2) D. La programmazione sarà impostata largamente sull’ambito situazionale, allenando un gruppo a sette su cosa sarà basato il tuo lavoro? Quali sono gli aspetti prioritari che vuoi sviluppare nella seduta di allenamento e sul lungo periodo?
R. “Ai pulcini 2011 che alleneró in questa stagione voglio riattivare in loro alcuni aspetti del “calcio di strada” che hanno perso in questi due anni di pandemia. Inoltre giocando a sette per il secondo  anno, anche se quest’anno le partite sono state veramente poche, il mio obiettivo è iniziare a insegnargli i concetti di tattica individuale e collettiva , esempio come attaccare in ampiezza, come difendere in inferiorità numerica, come trovare l’equilibrio trai reparti, ecc… Non dimenticando però che il primo obiettivo è il loro divertimento.”

Gabriele De Rubeis

Check Also

Intervista al Ds Davide Capogrossi

“Affrontiamo questa nuova stagione con alcune certezze e diverse novità. Non è facile ripetersi, sicuramente …

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la facilità d'uso. Se utilizzi il sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Privacy policy